Sistemi di sicurezza
sui cantieri
Ibatici è sinonimo di sicurezza sul lavoro e nei cantieri, per le nostre squadre e per la tranquillità del cliente. Una necessità che oggi più che mai ha bisogno di essere ascoltata e soddisfatta, e che per noi è da sempre una priorità assoluta.
L’esperienza acquisita nel tempo ci ha portato a ricercare e pretendere nei nostri cantieri l’adozione dei più evoluti sistemi di sicurezza anti caduta. Progettiamo la sicurezza della Vostra copertura, completa di accessi in quota con scale in alluminio e passerelle in alluminio. Siamo quindi in grado di realizzare linee vita e sistemi anti-caduta per ogni tipo di edificio. Tutto quanto venga da noi eseguito è conforme alle vigenti normative in materia di sicurezza e completo di piani di manutenzione periodica dei vari componenti.
Le linee vita, fondamentali nel nostro lavoro
“Linea vita” è un termine che ha iniziato a diffondersi da quando le prime leggi ed i primi regolamenti locali hanno introdotto l’obbligo di installare sui tetti dispositivi permanenti a garanzia della sicurezza durante i successivi lavori in quota. Non essendoci una definizione ben precisa possiamo riferirci ad una linea, un cavo o un binario rigido, orizzontale, inclinato o verticale, su cui scorre un elemento di connessione come un moschettone, collegato all’imbracatura indossata da un operatore. Una linea vita non deve avere per forza un andamento rettilineo, ma può presentare delle curve, incrociarsi con altre linee, seguire l’andamento del colmo di un tetto o l’andamento articolato di una parete.
In Ibatici srl prendiamo tutte le precauzioni necessarie a far lavorare tranquille le nostre squadre. I sistemi di sicurezza salvano la vita, soprattutto nel nostro lavoro.